Diritto di Recesso

Diritto di recesso:
Il Consumatore gode del diritto di recesso o ripensamento se esercitato entro 10 giorni dal ricevimento della merce, seguendo la procedura indicata nel paragrafo RESI. Nel caso venga esercitato il diritto di recesso occorre che la confezione sia restituita integra con il prodotto nella confezione originale. Il rimborso è riferibile esclusivamente al prezzo del prodotto escluse le spese di spedizione e consegna a domicilio che rimangono a carico dell'acquirente e verrà effettuato da Italcube s.r.l. nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla ricezione della merce.

Resi:
Per spedire la merce da sostituire o un reso è necessario inviare una richiesta scritta o telefonica a Italcube s.r.l. via Pansa 55/i 42124 Reggio Emilia ¬†(RE) a mezzo telefono 0522 1751750 o a mezzo fax 0522 991101 o e-mail info@antichisapori.com ed ottenere l'autorizzazione. Ottenuta l'autorizzazione vi verrà inviato un numero RMA. Non verranno accettate spedizioni in porto assegnato o prive del riferimento della ns. autorizzazione. Per resi o cambio di prodotti, le spese di restituzione merce da voi a noi sono a vostro carico , sono a nostro carico invece le spese di restituzione.

Condizioni del diritto di recesso:
Applicazione del diritto di recesso previsto dal Decreto Legislativo 22 maggio 1999 N.185, in attuazione della direttiva 97/7/CE emanata dall'Unione Europea relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.
Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.
Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Sono perci√≤ esclusi dal diritto di recesso, gli acquisti effettuati dai rivenditori e da aziende.
Nota Bene: NON possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA
Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine di dieci giorni lavorativi, di una comunicazione scritta all'indirizzo geografico della sede del fornitore mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
Il rimborso esclude le spese di trasporto (sia per l'invio che per la restituzione della merce).
Condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso è la restituzione dei prodotti in stato integro. Tutti i prodotti resi devono essere imballati accuratamente in modo da salvaguardare gli involucri originali da qualsiasi danneggiamento, scritta o apposizione di etichette.
La merce deve essere restituita perfettamente integra, nel suo imballo originale, completa di tutti i suoi accessori. Gli articoli in confezione sigillata devono essere integri, altrimenti non verranno rimborsati. Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, riportante il numero di RMA ; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, √© sotto la completa responsabilità del cliente. ItalCube non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di prodotti restituiti con spedizioni non assicurate.
I tempi di rimborso o cambio del prodotto avvengono nel minor tempo possibile e comunque in massimo 30 giorni dal ricevimento della merce.
Il Cliente deve comunicare la sua volontà di esercitare il Diritto di Recesso tramite raccomandata A/R a mezzo posta all'indirizzo:
Italcube s.r.l. via Pansa 55/i 42124 Reggio Emilia  (RE).
Per ottenere il rimborso dovrà essere rispedito lo scontrino ORIGINALE insieme alla merce.
Le spese di spedizione e assicurazione sono a carico del Cliente.
ItalCube s.r.l., dopo aver ricevuto la merce e verificatone il contenuto, provvederà al rimborso della somma dovuta tramite il mezzo di pagamento scelto dal Cliente. Non verranno in nessun caso rimborsate le spese di spedizione.
Quando decade il diritto di recesso
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui ItalCube s.r.l. accerti:
- Utilizzo anche parziale del prodotto
- La mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo originale
- L'assenza di elementi integranti del prodotto
- Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
Nei casi sopra indicati, ItalCube s.r.l. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA

Resi in garanzia entro 10 giorni
Qualora fossero evidenziati difetti oggettivi di produzione, è possibile richiedere la sostituzione del prodotto ENTRO 10 giorni dal ricevimento, compilando il modulo che vi verrà inviato via mail previo contatto telefonico.
Non appena il nostro servizio assistenza avrà ricevuto il modulo correttamente compilato e verificato i presupposti per la sostituzione, fornirà via mail o via fax l'autorizzazione al reso.
Il modulo di autorizzazione compilato dovrà esserci inviato insieme al prodotto difettoso, non oltre i 10 giorni dalla data di autorizzazione (fa fede il timbro postale) al seguente indirizzo:
Italcube srl via Pansa 55/i 42124 Reggio Emilia (RE).
Le spese di spedizione sono a carico dell'acquirente e non saranno rimborsate in nessun caso.
Avvenuta la verifica dei difetti di produzione, sarà nostra cura sostituire immediatamente il prodotto. Se al momento della rispedizione, il prodotto in oggetto non fosse disponibile, la ItalCube s.r.l. si riserva di spedire un prodotto analogo al primo, con caratteristiche simili o superiori al bene reso in garanzia. Nel caso in cui i problemi riscontrati dipendano da altre cause e non da cause oggettive oppure se il prodotto inviatoci in garanzia, risulterà perfettamente adatto alla vendita, lo stesso prodotto verrà inviato nuovamente al mittente con le spese di spedizione a carico del destinatario. Il reso deve pervenire entro 10 gg dalla data di autorizzazione.
Per ulteriori informazioni è disponibile la casella email info@antichisapori.com .Per segnalare eventuali danneggiamenti in fase di trasporto (non evidenziabili alla consegna) è necessario inviare una email entro e non oltre 24 ore dal ricevimento della merce. Nel caso contrario non si potranno accettare reclami.